Di cosa si occupa un Copywriter?

copywriter

La figura del copywriter al giorno d’oggi è una delle figure più ricercate nel mondo del web.

Ma di cos’è che si occupa esattamente?

Il copywriter si occupa di redarre degli articoli che saranno inseriti all’interno dei portali web.

Esistono copywriter di diverso tipo, vogliamo citarvi i più ricercati:

-Il copywriter che si occupa di redarre testi di tipo sportivo

-Il copywriter che si occupa di redarre testi di tipo borsistico

-Il copywriter che si occupa di redarre testi di tipo medico

Per fare questo lavoro, occorre avere una conoscenza molto ampia della lingua italiana, perché i testi che saranno pubblicati online, dovranno essere praticamente perfetti.
Non devono quindi, possedere errori nell’analisi grammaticale e logica delle frasi che vengono scritte, poiché il fine è catturare l’utente che legge un vostro articolo dall’inizio alla fine del periodo.

Praticamente, non dovrete farlo scappare scrivendo delle frasi senza senso con una grammatica pessima, perché probabilmente l’utente si fermerà appena alla seconda riga.

Ma il dialogo fondamentale che compie il copywriter non è solo quello compiuto con l’utente che legge un articolo all’interno di un sito web, molto probabilmente neanche ci avrete pensato. Allora ve lo diciamo noi!

Stiamo parlando del dialogo che il copywriter intrattiene con il browser di ricerca che si occupa di leggere i contenuti inseriti all’interno dei siti web. Per cui, un testo scritto da un copywriter dovrà essere praticamente perfetto, come già abbiamo detto in precedenza, sia per l’utente che legge in chiave informativa il l’articolo, sia per il motore di ricerca che lo legge in chiave tecnica.

Se vi state chiedendo perché è una delle figure più ricercate nel mondo del web, è perché oramai qualsiasi ricerca che dobbiamo fare, non si compie più sulle enciclopedie ma proprio su Google, per cui quando digitiamo su Google una qualsiasi frase o parole, dietro un testo, che leggete, ci sarà sempre un copywriter ad averlo redatto.

Tra l’altro, la figura del copywriter, serve per tutti i settori lavorativi.

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *